(m.ri.) Le celebrazioni per il secolo di fondazione del Gruppo Ana di Povoletto, guidato da Ginelli Specogna, segnano due nuove importanti pagine, ma l’occasione sarà anche quella del Raduno della Sezione Ana di Cividale di cui è presidente Antonio Ruocco. Infatti, è previsto un doppio appuntamento per quest’oggi e domani nella cittadina alle porte di Udine. Così, questa sera, alle 19.30, ci sarà la presentazione del libro “Una storia lunga cent’anni”, mentre alle 20.30 si applaudirà la fanfara della Brigata Alpina Julia diretta dal maestro, sergente maggiore, Flavio Mercorillo.
Domani, domenica, le celebrazioni entreranno nel vivo con una intera mattinata dedicata a questa importante tappa nella storia delle penne nere di Povoletto. Così, alle 9.45, il ritrovo è in Largo Monsignor Luigi Cicuttini per l’alzabandiera, poi ci sarà la formazione del corteo e alle 10.30 seguirà la sfilata alla volta della Chiesa parrocchiale dove, alle 11, sarà celebrata la Messa. Quindi, alle 12, sarà reso onore ai Caduti e verrà deposta una corona; a questo significativo momento seguiranno le allocuzioni ufficiali.
Infine, alle 13, con la presenza della Fanfara sezionale di Orzano, nel parco festeggiamenti di via Dante, sotto il tendone, ci sarà un momento conviviale e d’amicizia con il pranzo alpino. Da sottolineare, infine, che l’evento gode del patrocinio e della collaborazione del Comune di Povoletto; inoltre, c’è il sostegno di Regione Fvg, Consiglio regionale, Bcc CrediFriuli, Amministrazione Beni Marsure e IV d’Avost Povoletto.

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it
140 Views