(g.l.) Questa sera Tarcento ritorna a teatro. E lo farà in occasione della terza serata della rassegna che era cominciata il 5 aprile scorso. L’appuntamento è alle 20.45, nella sala polifunzionale di via Marinelli, dove il gruppo teatrale “Luciano Rocco” di Pordenone presenterà “Bienvenue au petit bistrot”, commedia in lingua italiana di Veronica Nanni Pardini, Martina Angeli, Gloria Palazzolo e Carlotta Bortolin.
La rassegna si concluderà sabato prossimo, 3 maggio, protagonista il gruppo teatrale “Vecjo Friul” di Porpetto che presenterà “Ho una figlia bellissima… Ma propit biele!”, commedia in lingua friulana/italiana di Valerio Di Piramo. Nelle prime due serate erano state applaudite, invece, le compagnie teatrali “Il Tomat” di Udine e “Kapiti” di Povoletto.
«Il Gruppo Teatro Pordenone – si legge in una breve presentazione della compagnia – nasce nel 1974 intorno alla figura di Luciano Rocco, commediografo e scrittore pordenonese che ne ha retto le sorti fino alla sua scomparsa nel 1996; dal 1998 ne assume il nome diventando Gruppo Teatro Pordenone “Luciano Rocco”».
