(g.l.) Un momento di spiritualità per gli operatori della comunicazione e i giornalisti del Friuli oggi a Gemona. Dopo l’apertura solenne dell’Anno Santo, il primo appuntamento giubilare nell’Arcidiocesi di Udine è dedicato, infatti, proprio a loro che sono invitati questo pomeriggio nel Santuario di Sant’Antonio di Padova: l’incontro avviene in prossimità della memoria di San Francesco di Sales, patrono degli scrittori, dei giornalisti e della stampa. «Giubileo, tempo di speranza. Anche per chi si occupa di comunicazione e informazione – sottolinea la Chiesa friulana -, perché la speranza può davvero propagarsi sui mezzi di comunicazione e illuminare chi accende la Tv, ascolta un podcast, sfoglia un giornale o “scrolla” sui social media».
Il ritiro spirituale comincerà alle 15.30 nella importante Chiesa gemonese, che è una delle otto giubilari dell’Arcidiocesi friulana., e vedrà anche la partecipazione dell’arcivescovo Riccardo Lamba – a Udine dal maggio scorso – e di don Gianmario Pagano, sceneggiatore, blogger e youtuber. Tra le proposte, una meditazione su I frutti di una comunicazione con il cuore, alla scuola di San Francesco di Sales, la possibilità di vivere il Sacramento della Riconciliazione, la visita guidata gratuita al museo “Renato Raffaelli” del Santuario e la Messa presieduta, alle 18.30, dal presule al termine del pomeriggio di riflessione.

—^—

In copertina, il Santuario dedicato a Sant’Antonio di Padova a Gemona e qui sopra l’arcivescovo Riccardo Lamba al suo arrivo a Udine in maggio.

Views: 2

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento