Si è conclusa con il rinnovo delle cariche sociali l’assemblea della Pro Casarsa della Delizia Aps, che ha confermato Antonio Tesolin nel ruolo di presidente per il triennio 2024-2027. L’associazione, che conta ben 277 tesserati, si prepara a un nuovo ciclo di attività, rafforzando il proprio ruolo centrale nella vita sociale e culturale della comunità. Due i nuovi vicepresidenti: Ilaria Peloi, anche vicepresidente vicario, e Giampiero Grosso. Alla prima riunione del nuovo direttivo, conseguente alle elezioni del 26 novembre scorso, ha partecipato il consigliere comunale delegato alle associazioni Antonio Deganutti, che ha portato con il suo intervento di saluto la vicinanza dell’Amministrazione civica all’associazione e ai suoi volontari.


«Grazie al direttivo per la fiducia rinnovata. Sono molto soddisfatto della squadra che si è formata – ha affermato Tesolin –, visto che è piena di entusiasmo. Ognuno porterà le proprie competenze e la propria passione per la comunità. Inoltre, ringrazio le associazioni comunali per l’ottima collaborazione in tutte le iniziative. Abbiamo davanti un anno ricco di sfide, ma sono certo che, lavorando insieme, raggiungeremo grandi risultati. Il nostro impegno sarà volto a rafforzare le relazioni con gli enti pubblici e a mantenere un dialogo costante con l’Unpli, sia a livello regionale che nazionale. Questo ci permetterà di accedere a servizi e opportunità per tutta la comunità».
Il bilancio 2024 si è chiuso in modo estremamente positivo, con numerosi eventi di successo, tra cui la tradizionale Sagra del Vino e altre importanti iniziative culturali come le rassegne di cinema e teatro amatoriale, gli incontri dedicati alla fotografia, il saggio musicale di fine anno, ma anche la realizzazione del portale turistico e della app del Psr 2014-2020 Paîs di rustic amour e la gestione dell’Ufficio di accoglienza e informazione turistica (Iat) di Casarsa della Delizia, collocato nella sede del Centro studi Pier Paolo Pasolini in casa Colussi e la stretta collaborazione con lo stesso Centro Studi. Con uno sguardo già proiettato al futuro, Tesolin ha aggiunto: «Guardiamo al 2025 con ottimismo e abbiamo già in cantiere numerosi progetti, che presenteremo nei prossimi mesi».
Oltre alla riconferma di Antonio Tesolin come presidente, il nuovo direttivo per il triennio 2024-2027 vede, come detto, Ilaria Peloi come vicepresidente vicario, Giampiero Grosso come vicepresidente, Mara Mestroni nel ruolo di segretaria del consiglio, Gaetano Amendola come tesoriere. A completare il consiglio direttivo, un gruppo di consiglieri con incarichi specifici che garantiranno una gestione capillare delle attività dell’associazione: Federica Bertoia per il settore sportivo, Maria Teresa Cepparo per il progetto Primavera 90, Flavia Leonarduzzi per la Scuola di Musica, Gianni Stefanon per il Circolo Fotografico f64, Ileana Rocchi per la compagnia teatrale Oca Selvaggia, Emanuela Gregoris per le attività economiche. Questi ruoli si affiancano ai tradizionali gruppi operativi che, durante la Sagra del Vino, coordinano gli spettacoli, i mercatini, gli eventi legati al vino, il concorso Filari di Bolle, il cinema e tutte le iniziative previste durante l’anno.
Le elezioni hanno riguardato anche l’Organo di controllo, composto da Emanuela De Marchi, Maurizio Rosa e Pierluigi Rosa e per i probiviri da Martina Colussi, Renzo Culos, Paolo Lamanna, mentre per la Segreteria da Viviana Fabbro, Eleonora Canton, Christian Costantini. «La Pro Casarsa della Delizia è un pilastro fondamentale per la vita sociale e culturale del nostro territorio – ha concluso Tesolin -, grazie a una struttura ben organizzata e a una squadra motivata, pronta a collaborare per il bene della comunità».

—^—

In copertina, il riconfermato presidente della Pro Casarsa Antonio Tesolin; all’interno, brindisi beneaugurante del nuovo direttivo con quello uscente.

Views: 4

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento