Dopo sei mesi di esposizione, chiude a villa Nachini Cabassi, a Corno di Rosazzo, la mostra-tributo al pittore Francesco Prestento promossa dai familiari e dal Circolo culturale Corno, con il patrocinio del Comune collinare, nel centenario della nascita dell’artista e a un anno dalla sua scomparsa.
Da luglio a dicembre, le varie associazioni locali hanno voluto contribuire ad arricchire questo omaggio corale del paese al suo “Chichi dai morars”, come veniva amichevolmente chiamato Prestento, con varie iniziative molto partecipate. Così lunedì prossimo, 23 dicembre, alle ore 18, sempre a villa Nachini, avrà luogo la cerimonia di chiusura della rassegna pittorica con un brindisi finale beneagurante alla presenza di quanti hanno promosso la memoria e la valorizzazione del benvoluto artista cornese.
In questi sei mesi, la mostra allestita dal sodalizio culturale presieduto da Sergio Paroni ha registrato centinaia di visitatori attratti a Corno di Rosazzo dallo stile pittorico e dagli struggenti paesaggi e soggetti raffigurati da Francesco Prestento nei suoi bellissimi e suggestivi quadri.

Tre opere di Francesco Prestento.

—^—

In copertina, il pittore Francesco Prestento noto anche come “Chichi dai morars”.

Views: 69

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento