È in arrivo un nuovo appuntamento del cartellone di Pomeriggi d’inverno del Cta, un’occasione per trascorrere insieme un momento speciale, immersi nell’atmosfera del Natale tra arte, emozioni e condivisione. Domani 14 dicembre, alle 16.30, il Kulturni Center Lojze Bratuž di Gorizia ospiterà infatti “Solitarium”, spettacolo della Compagnia Teatrodistinto che unisce teatro di figura e danza; un racconto delicato e poetico che narra la storia di due vicini di casa, inizialmente separati dalle mura dei loro appartamenti. Attraverso sguardi, gesti e ascolti, i due protagonisti scopriranno il potere trasformativo dell’incontro, che li porterà ad aprirsi, conoscersi e condividere la bellezza di emozioni genuine.
In un’epoca dominata dai social, quando spesso la spontaneità viene sacrificata e le imperfezioni cancellate, “Solitarium” è un inno alla naturalezza e alla forza dei legami umani, che ci ricorda come un semplice gesto di coraggio possa dare vita all’intesa e alla condivisione. E per rendere il pomeriggio ancora più speciale, al termine dello spettacolo le famiglie potranno gustare una sana merenda a base di prodotti genuini: le specialità del Panificio Jordan e le mele biologiche a km zero dell’azienda agricola Rigonat di Ruda.
La stagione Pomeriggi d’inverno è resa possibile grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Fvg, Io sono Fvg, del Comune di Gorizia e della Fondazione Carigo, in collaborazione con il Kulturni Center Lojze Bratuž di Gorizia e GO! 2025 Nova Gorica-Gorizia.
Info e prenotazioni:
0481.537280 e 335.1753049
www.ctagorizia.it
—^—
In copertina, una scena di “Solitarium” lo spettacolo in programma domani a Gorizia.
Views: 6