(g.l.) Dopo la presentazione del nuovo libro di Antonella Sbuelz, pomeriggio dedicato ai bambini oggi alla Biblioteca comunale di Nimis. Alle 16, nella sede di via Giacomo Matteotti, lo scrittore Livio Rieppi presenterà, infatti, la sua raccolta di poesie per l’infanzia dal titolo “Lo scrigno dei piccoli tesori”. «Anna Maria Fanzutto ci farà sperimentare, assieme a Elsa Biasizzo, l’illustrazione di parole e sensazioni», anticipa la bibliotecaria Angelika Pfister.
Per domenica prossima, 10 novembre, la Biblioteca ha già annunciato, invece, un interessantissimo appuntamento tutto dedicato al passato. “Come che al fos cumò” è stato opportunamente intitolato l’incontro per presentare e commentare le fotografie che ricordano il paese pedemontano nel Novecento, raccolte nell’ambito del progetto “E quelli di Nimis”. Animatori della serata rievocativa saranno Sabrina Tonutti e Paolo Comuzzi della cooperativa culturale Varianti. Si tratta come si ricorderà, di una bellissima iniziativa subito accolta con entusiasmo dalla popolazione che ha fornito molto materiale che integra quello già ricco e interessante del lascito del concittadino Antonio Grassi.
Questi due primi incontri novembrini fanno parte del bellissimo programma messo a punto per tutto il mese nell’ambito di “Cultura in Festa”. E seguono, come dicevamo, quello con Antonella Sbuelz, la feconda scrittrice udinese che ha presentato il suo nuovo libro di poesie “Il mondo è triste senza di me”. La pluripremiata autrice friulana ha intrecciato, nell’occasione, un proficuo dialogo con Martina Del Piccolo, giornalista e critica letteraria, coinvolgendo anche il pubblico.
—^—
In copertina, Antonella Sbuelz con Angelika Pfister e Martina Del Piccolo in Biblioteca.
Views: 159