L’Atletica San Martino centra un fantastico “quadriplete” per la terza volta nella sua storia. Il sodalizio ha infatti vinto nel 2024 i quattro principali campionati regionali Fidal a squadre master maschili: Cross (con le due prove di Vajont e Aviano), Maratonina (a Brugnera), Corsa su Strada 10 km (a Codroipo) e Corsa in montagna (a Paluzza). L’obiettivo era già stato centrato nel 2009 e 2018.
Il presidente Franco Cristofoli, a nome dell’intero consiglio direttivo, ha voluto esprimere profonda gratitudine a tutti gli atleti che hanno contribuito a questo ennesimo successo. “Siamo immensamente orgogliosi di quanto realizzato dai nostri master – ha commentato il presidente -. La loro dedizione, il loro impegno e la loro passione rappresentano un vero e proprio esempio per tutti noi. Ancora una volta, hanno dimostrato di essere un gruppo straordinario, capace di raggiungere traguardi eccezionali. Parole che estendo anche alla nostra fantastica squadra femminile, anch’essa capace di straordinarie prestazioni in gara”.
Il sodalizio sanmartinese ha confermato così il proprio ruolo di riferimento nel panorama podistico master del Friuli Venezia Giulia. In totale, tra donne e uomini sono 96 i suoi atleti. Ora, in questa estate, spazio all’organizzazione anche di grandi eventi, come la Cronoscalata dell’Arzino Casiacco-Somp Cuc: appuntamento sabato 3 agosto per quella che è la terza e ultima prova del Trittico dell’Arzino dopo la Kronosalita Forgaria-Monte Prat di gennaio e il Clapadoria trail di aprile. E poi ci sarà l’evento clou del 2025, con l’organizzazione dei Mondiali Master di Corsa in montagna a Meduno.

—^—

In copertina, gli atleti San Martino alla corsa in montagna di Paluzza.

Views: 68

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento