Un appuntamento con l’autore a Casarsa della Delizia in occasione di CasarSummer, il contenitore di eventi estivi del Comune in collaborazione con le associazioni cittadine. L’Associazione Il Noce – in collaborazione con Città di Casarsa della Delizia, Biblioteca Civica Nico Naldini e 4 Maggio – Giornata nazionale dell’affidamento familiare – propone domenica 21 luglio, alle 20.45, nel Giardino della sua sede in via Vittorio Veneto l’incontro sul romanzo “Nella tua pelle” scritto da Chiara Carminati alla presenza dell’autrice. Vincitrice del Premio Strega Ragazzi e Ragazze, in questa sua opera la scrittrice racconta dei ragazzi abbandonati dopo la Grande Guerra. Un racconto di piccole storie intrecciate con la Storia. In caso di maltempo la presentazione si terrà nella Sala Friuli della Biblioteca Civica Nico Naldini, nel capoluogo.
Tra gli altri eventi di questa settimana con CasarSummer il mercatino di antichità Tal Baul da l’Agna con la Pro Loco domani, 20 luglio, dall’alba al tramonto in centro e il cinema all’aperto sempre insieme alla Pro Casarsa della Delizia al giardino di Palazzo De Lorenzi Brinis: alle 21 di lunedì 22 luglio film d’animazione “Elemental”. La Biblioteca civica, per la rassegna Bibliofilm, propone invece giovedì 25 luglio, alle 17, il film per ragazzi “Home”.
Il Progetto Giovani, infine, propone nella sua sede mercoledì 23 luglio l’Escape room alle 20.30. Inoltre, le mostre In dialogo con l’arte – Elio Ciol prorogata fino al 28 luglio nello spazio espositivo dell’ex sala consiliare e la mostra al Centro studi Pasolini su Il Vangelo Secondo Matteo fino al 25 agosto.
—^—
In copertina, la scrittrice Chiara Carminati attesa nei prossimi giorni a Casarsa.
Views: 6