Per il progetto “Quanto vale un petalo?”, sabato 15 giugno la cooperativa Curiosi di natura propone, dalle 9.30 alle 12, una passeggiata a Banne, sopra Trieste, per meglio conoscere la biodiversità dell’ambiente e comprenderne il valore. Un’uscita per tutti, dai bambini agli anziani, con la naturalista Barbara Bassi e attività creative.
Si seguirà un percorso ad anello tra prati e boschi, con l’osservazione di diversi tipi di fiori, per scoprire come le specie vegetali comunicano con gli insetti impollinatori. Seguirà un’attività creativa di costruzione, con materiali di recupero, di fiori di fantasia, basati sulle osservazioni fatte sul campo.
Ritrovo alle 9.10 davanti alla Scuola Media “de Tommasini” di Banne, in via di Basovizza 60, vicino al semaforo e al passaggio pedonale. Raggiungibile da Trieste con il bus 51. Quota di partecipazione: 5 euro; gratis i minori di 6 anni. È richiesta la prenotazione a: curiosidinatura@gmail.com o al cellulare 340.5569374. Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook. Il progetto “Quanto vale un petalo?” è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, per le attività di divulgazione della cultura scientifica.

—^—

In copertina, una farfalla su fiori di ligustro sul Carso; all’interno, una escursione didattica e il fiordaliso di Trionfetti.

Views: 6

, , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento