Scoprire, insieme a guide esperte, le Valli del Torre e del Natisone, tra vette, acque, foreste e storia: prosegue il progetto turistico I Sentieri della ProLoco, all’interno di Montagna 365 di PromoTurismoFvg, che trova in questa parte del territorio regionale la collaborazione di 13 Pro Loco che, coordinate dal Consorzio Pro Loco Torre Natisone – Tor Nadisôn – Ter Nediža, sono pronte a offrire agli escursionisti emozioni uniche in angoli più o meno conosciuti del territorio. Coorganizzatori Wild Routes e ForEst.
Prossimo appuntamento domenica 9 ottobre con l’escursione sui Monti San Lorenzo e Joanaz all’interno del programma Festa delle castagne e del miele di castagno della Pro Loco Valle di Soffumbergo.
Escursione sui sentieri curati e mantenuti dalla Pro Loco di Valle di Soffumbergo per scoprire tradizioni ed angoli nascosti del territorio. Partendo dal borgo di Valle si salirà verso il monte San Lorenzo per poi raggiungere la dorsale dello Joanaz e ammirare il panorama su tutta la pianura friulana. Al termine dell’escursione ci sarà la possibilità di riprendere le forze assaporando i prodotti locali presso un ristoro organizzato dalla Pro Loco.
Guida: Michele Germano
Difficoltà: Media (12km per 500m di dislivello), adatto a bambini dai 10 anni in su.
Durata: 6 ore
Ritrovo: ore 8:30 a Valle di Soffumbergo – Faedis (UD) presso la piazza (https://goo.gl/maps/vyqf7GR8CryATMBQ7); partenza ore 9:00.
Equipaggiamento: vestiti adatti alla stagione, scarpe da trekking, giacca a vento, acqua, snack, pranzo al sacco, crema solare, cappello/foulard, bastoncini da trekking (consigliati).
Prezzo: 20€ intero / 10€ ragazzi 12-18 anni accompagnati / gratis <12 anni accompagnati /50% FVG Card.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 333.4564933 e al 342.6229259 entro le 18.00 del giorno precedente l’escursione.
Views: 25