(g.l.) Primo aprile, ancora due settimane e poi gli elettori di Nimis si recheranno alle urne (13 e 14 aprile) per scegliere il nuovo sindaco. Come è noto, due sono gli sfidanti ed entrambi ingegneri: Sergio Bonfini, 69 anni, vicesindaco nella Giunta Bertolla prima dell’arrivo del commissario straordinario Giuseppe Mareschi, e Fabrizio Mattiuzza, 47 anni ed ex assessore. E nella serata odierna ci saranno incontri con entrambi i candidati e gli schieramenti che li sostegnono: Sergio Bonfini (Chei mancul piês e Nimis riparte) da Basan in Borgo Clotz e Fabrizio Mattiuzza (Obiettivo Nimis) in Sala Micossi a Torlano; altri due incontri domani a Vallemontana e a Ramandolo. Quindi, si passerà al 7 aprile, nella giornata che aprirà l’ultima settimana di campagna elettorale tramite incontri con la cittadinanza. Questo, comunque, il calendario completo dei prossimi appuntamenti, secondo l’ordine di presentazione delle liste:
Sergio Bonfini – 1 aprile, ore 20, da Basan in Borgo Clotz; 2 aprile, ore 20, ex osteria Graziella a Vallemontana; 7 aprile, ore 20, Borgo Romanzo a Ramandolo; 8 aprile, ore 20, ex scuole elementari di Nimis; 9 aprile, ore 20, Al Friuli di Torlano.
Fabrizio Mattiuzza – 1 aprile, ore 20.30, sala Micossi a Torlano; 2 aprile, ore 20.30, Osteria di Ramandolo; 7 aprile, ore 20.30, Al Cacciatore di Cergneu, 8 aprile, ore 20.30, ex osteria Graziella di Vallemontana; 9 aprile, ore 20.30, ex scuole elementari di Nimis.
Le operazioni elettorali, come già ricordato, si terranno nei giorni 13 e 14 aprile, mentre la proclamazione degli eletti avverrà il 15 appena conclusa la conta dei voti che comincerà la mattina. Per cui per l’ora di pranzo si dovrebbe conoscere il nome del nuovo sindaco.
Sergio Bonfini
Fabrizio Mattiuzza
—^—
In copertina, la sede municipale di Nimis in piazza 29 Settembre.
Views: 117